La "novità" di questo evento, organizzato sempre sotto il segno di SHOWTIME GPC, è stata la tipologia SATELLITE, cioè la possibilità per i giocatori di vincere l'iscrizione diretta ad eventi con buy-in grande. Nel nostro caso l'evento di sabato 6 ottobre a Cusano Mutri, buy-in di 100+10.
Con l'iscrizione di 38 giocatori, considerando che il 10% accede a premi e arrotondando per eccesso, sono stati messi in palio 4 ticket per "The King of Poker".
Con un pò di ritardo, diventato ormai fisiologico per tutti gli eventi di questo tipo, è iniziato il 4° torneo Showtime organizzato tra le pareti del Joker Cafè, in un'atmosfera sempre più professionale, arricchita indubbiamente dalle nostre dealer Ivana, AnnaMaria ed Erminia, e dall'ormai internazionale Enzo.
Dopo una prima ora abbastanza movimentata e caratterizzata da All-in a "manetta", si è passati, dopo la classica pausa per il chip count e la sigaratta di rito, alla fase ad eliminazione definitiva.
Non per questo però i rounders hanno adodatto un gioco più tranquillo, anzi spesso proprio in questa fase chi ha un grande stack, può adottare una tattica più aggressiva per intimidire gli avversari e prosciugare le loro resta.
Dopo un paio di ore di gioco freezeout si è arrivati alla formazione del tavolo finale, che ha visto come al solito un gran numero di santagatesi sedersi, volti nuovi e già noti, ma anche giocatori "esterni" che hanno giocato per la prima volta in un nostro torneo e si sono subito distinti.
L'esito del tavolo è stato quindi il seguente:
10° Emilio Zazzarino
9° Walter Faioli
8° Ernesto de Rosa
7° Domenico Riccio
6° Diego Iannotta
5° Celestino Oliviero
4° Alfonso Biscardi
3° Mario Mastrangelo
2° Carlo della Peruta
1° Antonio Zappulo
Come al solito ci complimentiamo con tutti i giocatori per essersi aggiudicati un posto al tavolo finale, ma come tutti sappiamo li la musica cambia perchè quando i bui si alzano e le carte non girano devi saper "sentire" le carte e provare qualche colpo di testa. Poi come in tutte le cose un pò di fattore C fa la differenza.
Volevo in particolare fare i complimenti al nostro Carlo per aver saputo fronteggiare due avversari con uno stack abbastanza basso, riuscendo ad aggiudicarsi un ottimo secondo posto, riconfermando le sue doti.
Inoltre volevo fare i giusti complimenti al vincitore Antonio Zappulo che con il suo gioco è riuscito a sbaragliare tutti gli avversari ed è riuscito a far cadere nella sua trappola Carlo senza rilanciare con un ottimo KQ. Complimenti!!
1 commento:
This is great info to know.
Posta un commento